Attraverso strategie di inbound marketing e content marketing mirate le aziende possono aumentare la propria visibilità sul web e ottenere nuovi potenziali clienti puntando su canali organici alternativi all'advertising.
Per raggiungere questi risultati è necessario in primo luogo incentrare la propria content strategy su contenuti coinvolgenti e di qualità che aiutano a costruire una forte relazione con i clienti.
Portali nei settori più competitivi come telco, insurance, energy, banking:
operano in un mercato concentrato e hanno la necessità di competere con grandi aziende e multinazionali con asset di visibilità importanti.
Siti e-commerce:
sia per i nuovi siti recentemente entrati nel mercato online, sia per gli store online con una rilevante maturità digitale, investire sulla visibilità organica è strategico per gli obiettivi di vendita e posizionamento. L’attività in questo caso può essere supportata anche da profili social, influencer, portali di recensioni, Google My Business per le realtà omnicanale, ecc.
Portali di lead generation, come i siti in ambito education, classifieds, comparatori, ecc:
che vivono di contatti qualificati e hanno l’obiettivo di posizionarsi per le keyword con maggiore potenziale di acquisizione
Aziende con brand autorevoli come ad esempio nel settore fashion, home design, luxury:
che devono presidiare tutte le ricerche di brand e definire una strategia editoriale che sostenga il loro posizionamento sul mercato
Un boost mirato alla visibilità organica con link e contenuti di alta qualità
Contenuti mirati per i tuoi obiettivi di traffico e conversione
Conversazioni e social buzz per aumentare l'autorevolezza del tuo sito